Mi chiamo Francesco Panelli, classe 1968, fisioterapista dal 1991, sposato dal 1997 e da poco diventato papà di un dolcissimo bimbo di nome Federico.

La mia attività professionale è iniziata molti anni fa nella meravigliosa città di Firenze ove mi ero trasferito per un dato periodo. Oltre alla primordiale parentesi studentesca la mia permanenza fiorentina si è protratta per sette lunghi anni nei quali oltre a svolgere attività libero professionale ebbi la possibilità di ampliare le mie conoscenze operando presso studi medici e  palestre oltre che ad avere avuto l’opportunità di insegnare per un anno alle prime classi dello stesso Istituto Professionale dove io stesso mi ero formato.

Ancora oggi ricordo con estremo piacere quegli anni che mi permisero di iniziare un percorso professionale importante e allo stesso tempo ampliare le mie conoscenze personali e culturali.

Alla fine del  1995, proprio mentre si profilava l’idea di continuare ancora a lungo la permanenza nel capoluogo toscano, mi venne offerta la possibilità di ottenere un posto di ruolo presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano e, sia per il prestigio della struttura, sia per il piacere di far rientro alla base, decisi di cogliere questa ghiotta opportunità e così salutai tutti gli amici fiorentini per tornarmene a Milano.

Ma, per non soffrire troppo di nostalgia della bella Toscana, misi in valigia anche la mia fidanzata che poco tempo dopo diventò mia moglie.

Oggi, a distanza di  18 anni dal conseguimento del titolo professionale, continuo con  soddisfazione ad esercitare l’attività sia all’interno che all’esterno della struttura sanitaria.

Altri riferimenti più dettagliati sulle mie esperienze formative/professionali li potrete trovare cliccando sul link curriculum.